Distillati e amari

WHISKY

Nikka From The Barrel 51,4°
Giappone, Nikka. Blended Whisky. Torbato. Intense note fruttate e speziate,ricco e cremoso al palato.
6,50
Nikka Coffey Grain 45°
Giappone, Nikka. Single Grain Whisky. Non Torbato. Realizzato in gran parte con alambicco Coffey, questo single grain è un delizioso esempio di whisky di grano che costituiscono il fondamento di tutte le miscele di Nikka. Ne risulta un whisky Morbido ed Affascinante.
8,00
Laphroaig Islay Single Malt Scotch Whisky 10 y.o. 40°
Scozia-Islay, Laphroaig Distillery, Single Malt. Tornato Il più celebre tra i single malt viene distillato secondo la formula originale del suo inventore Ian Hunter, ha un gusto audace e affumicato derivante dalla torba PROFUMO: affumicato con sentori di fumo e alghe marine GUSTO: sorprendente e dolce. Accenna note di sale e torba METODO DI PRODUZIONE: il malto viene fatto seccare/tostare sui fumi della torba. Il fumo di questa torba, proviene dall’isola di Islay, che dona al prodotto quel gusto unico e distintivo
6,50
Oban 14 y.o. Single Malt 43°
Scozia-Western Higlands, Oban Distillery. Single Malt Whisky. Leggermente Torbato. Si presenta alla vista di colore dorato, con riflessi ambrati. Dal Bouquet minerale, con sentori di alga, scorza d’arancia e un pizzico di fumo. Il Sapore è pieno e intenso, vivace e fresco, con sentori di vaniglia e miele.
8,00
Aberfeldy Single Malt 12 y.o. 40°
Scozia-Highland, Aberfeldy. Single Malt Whisky. Non Torbato. Cremoso con note di frutta e sherry. Sapore dolce e pulito, con note di malto e miele e vaniglia. Finale maltato e con un leggero aroma di agrumi
6,00
Highland Park Single Malt Viking Scars 10 y.o. 40°
Scozia-Island, Highland Park. Single Malt Whisky. Torbato. La distilleria di Highland Park è la più settentrionale e remota di Scozia. Sorge su una collina non molto lontana da Kirkwall, capoluogo delle isole Orcadi, dove la flora salmastra e spoglia regala tutti gli elementi necessari a produrre un whisky sublime. Highland Park Viking Scars è lasciato invecchiare per 10 anni in botti ex-sherry, durante i quali gli aromi e le spezie si fondono perfettamente con la torba scozzese più ricercata. Note di degustazione Naso: lo sherry fa da padrone, bilanciato dalla torba e da intriganti note speziate (erica). Bocca: la leggera smokiness è accompagnata da sapori di agrumi che allietano il palato Finale: non esageramente lungo dove la delicata salsedine viene controbilanciata dalle spezie già sentite all’olfatto.
7,00
Signatory North British 13 y.o. 2008 Single Grain 43°
Scozia-Lowland, Signatory. Single Grain Whisky. Non Torbato. Un Single Grain del 2008 proveniente dalla distilleria North British. Invecchiato per 13 anni, è stato imbottigliato nell’ottobre del 2021 da Signatory Vintage, all’interno della Single Grain Collection.
6,50
Bulleit Bourbon 45°
Stati Uniti, Bulleit. American Whiskey. Non Torbato. Bulleit Bourbon viene prodotto a partire da una miscela di segale (28%), mais (68%) e malto d’orzo (4%), ispirandosi alla ricetta originale di August Bulleit, risalente a oltre un secolo e mezzo fa. Affinato per 6 anni in botti nuove di rovere bianco americano, questo Kentucky Straight Bourbon viene realizzato solo con ingredienti di qualità elevatissima e con la tecnica dello Small Batch, in piccoli lotti. Profilo Aromatico: al naso è molto speziato, con sfumature di marmellata e rovere tostato. Al palato è pieno e secco, ricco di note di arancia piccante, legno d’acero e noce moscata. Il finale è lungo e secco, con sentori di caramello.
4,50
Bulleit Rye 45°
Stati Uniti, Bulleit. Rye Whiskey. Non Torbato. Bulleit Rye è un Rye Whiskey classico, prodotto a partire dal 95% di segale e dal 5% di orzo maltato. Viene invecchiato per 6 anni in botti nuove di rovere bianco americano, che gli donano grande carattere e corpo, e che lo rendono uno dei migliori Rye Whiskey presenti sul mercato. Profilo Aromatico: al naso è molto ricco di spezie, vaniglia, pepe bianco e miele, uniti a sentori di uva passa, cuoio e tabacco. Al palato è rotondo e morbido, con note di miele e di spezie. Il finale è fresco e pulito, con sfumature di cannella.
6,50
Wild Turkey Bourbon Whiskey 40,5°
Stati Uniti, Wild Turkey. Bourbon Whiskey. Non Torbato. Aroma speziato e legnoso, con note di segale e vaniglia. Sapore ricco e denso con note di caramello e miele,sentori di crema pasticcera. Finale non molto persistente con note di caffè,caramello,leggermente piccante.
3,50

RHUM

Rum Vigia “Gran Reserva 18 años” 40°
Il Gran Reserva 18 años proviene da Cuba. La distilleria, Vigia, ha dato il nome a questa etichetta ispirandosi alla residenza di Ernest Hemingway in S. Francisco de Paula all’Havana, che fu grande estimatore del rum cubano. Il Rum Vigia “Gran Reserva 18 años” di Vigia è elaborato con la melassa della canna da zucchero cubana ed invecchiato in barrique di rovere bianco selezionato.
8,00
Saison Rum Caribbean 42°
Rum elegante, dai sapori sofisticati di fiori bianchi, di ananas e di torta di melassa.Selezione di 3 terroir delle isole caraibiche: Barbados, Trinidad e Jamaica. Invecchiamento fino a 5 anni.Passaggio in fusti di rovere francese per un periodo compreso tra i 9 e i 12 mesi. Questo riposo permette di stabilizzare e di equilibrare l’assemblaggio, conferendo una nota di rancio, tipica del cognac invecchiato. Riduzione fino a 42°, con acqua distillata senza aggiunta di zucchero.
6,50
Rum Barbados 45° ‘Collezione Remember’
Naso: cannella, noce moscata, caco criollo, odore di brugo secco. Bocca: sentore di legno dolce, uva passa greca, curcuma, speziato con finale agrumato.Tutti i rum di questa selezione provengono da barili originali, invecchiati in Scozia, selezionati ed imbottigliati singolarmente nello stesso luogo, poichè la Scozia è la regione del mondo dove la maturazione dell’alcool risulta essere la migliore e la più regolare rispetto a tutti gli altri paesi.
6,50
Rum Rep. Dominicana 45° ‘Collezione Remember’
Colore Ambra rossa. Aroma fruttato e floreale con lievi profumi speziati e agrumati. Rotondo e coinvolgente al palato in cui si avvertono note di legno di quercia.Tutti i rum di questa selezione provengono da barili originali, invecchiati in Scozia, selezionati ed imbottigliati singolarmente nello stesso luogo, poichè la Scozia è la regione del mondo dove la maturazione dell’alcool risulta essere la migliore e la più regolare rispetto a tutti gli altri paesi.
6,50
Rum Guyana 45° ‘Collezione Remember’
Naso: mimosa, mou e castagna arrosto. Bocca: radice di liquirizia, carruba, salato marino con finale che asciuga la bocca.Tutti i rum di questa selezione provengono da barili originali, invecchiati in Scozia, selezionati ed imbottigliati singolarmente nello stesso luogo, poichè la Scozia è la regione del mondo dove la maturazione dell’alcool risulta essere la migliore e la più regolare rispetto a tutti gli altri paesi.
6,50
Rum Jamaica 45° ‘Collezione Remember’
Naso di zabaione, mandorla, erbe officinali, cioccolato 75% cacao, agrumi. Al palato pepe bianco, vaniglia, noce fresca, tabacco del Brenta.Tutti i rum di questa selezione provengono da barili originali, invecchiati in Scozia, selezionati ed imbottigliati singolarmente nello stesso luogo, poichè la Scozia è la regione del mondo dove la maturazione dell’alcool risulta essere la migliore e la più regolare rispetto a tutti gli altri paesi.
6,50
Rum Panama 45° ‘Collezione Remember’
Colore ambrato e trasparente. Aroma rotondo. Note di limone e mandorla che esaltano lo stile panamense.Tutti i rum di questa selezione provengono da barili originali, invecchiati in Scozia, selezionati ed imbottigliati singolarmente nello stesso luogo, poichè la Scozia è la regione del mondo dove la maturazione dell’alcool risulta essere la migliore e la più regolare rispetto a tutti gli altri paesi.
6,50
Rum Trinidad 45° ‘Collezione Remember’
Naso: rosa, gelsomino, ciliegia. Bocca: morbido, asciutto, netto, pulito, finale con sentore di dattero israeliano.Tutti i rum di questa selezione provengono da barili originali, invecchiati in Scozia, selezionati ed imbottigliati singolarmente nello stesso luogo, poichè la Scozia è la regione del mondo dove la maturazione dell’alcool risulta essere la migliore e la più regolare rispetto a tutti gli altri paesi.
6,50
Rum Venezuela 45° ‘Collezione Remember’
Colore oro antico trasparente. Aroma di succo di canna da zucchero pungente. Leggero sentore di melone e mango con finale ricco e pulito.Tutti i rum di questa selezione provengono da barili originali, invecchiati in Scozia, selezionati ed imbottigliati singolarmente nello stesso luogo, poichè la Scozia è la regione del mondo dove la maturazione dell’alcool risulta essere la migliore e la più regolare rispetto a tutti gli altri paesi.
6,50
Demerara Rum 2011 10 y.o. Guyana Moon Import 45°
Guyana, invecchiato e imbottigliato in Scozia dalla Diamond Distillery. Rum Agricolo, Fusion-Pot Still. I Rum Demerara sono dei prodotti eccezionali, tutti invecchiati in Scozia grazie al clima regolare che garantisce un affinamento perfetto. Questa bottiglia è stata distillata in Guyana nel 2011 e trasportata poi in Scozia per l’invecchiamento di 10 anni in botti ex Sherry. Rum morbido, avvolgente nonostante la gradazione alcolica elevata; al naso le note di fico e noci sono inebrianti, seguite da spezie come noce moscata e caffè. Al palato si espande in tutta la sua aromaticità, con una persistenza infinita. Bottiglie prodotte 750
8,50
Demerara Rum Enmore 1990 30 y.o. Guyana Moon Import 45°
Guyana, invecchiato e imbottigliato in Scozia dalla Diamond Distillery. Rum Agricolo, Fusion-Pot Still. Un rum Demerara della Guyana, distillato in Pot Still nella piantagione Enmore. Selezionato per essere invecchiato in botti di ex Sherry, raggiunge una eleganza strepitosa. Naso: erica, menta di montagna, salvia e rosmarino in fiore, essenza di tamarindo, “Bleu de Chanel”. Bocca: morbido ma piccante, grasso ma nervoso, banana caramellata e speziata. Rum pulito, leggero ma consistente nel gusto, elegante nel finale.
19,00
Rum Jamaica “Pappagalli” 2000 21 y.o. Moon Import 45°
Giamaica, invecchiato e imbottigliato in Scozia per 21 anni in botti di rovere. 2000/2021. Appleton Distillery. Rum Agricolo, Fusion-Pot Still. Giallo dorato carico, brillante. Impatto di forte speziatura (zenzero, zafferano), ampliato da sentori di idrocarburo, smalto, tabacco scuro e legno stagionato. Gusto complesso, strutturato e alcolico. Lento e lunghissimo rilascio delle sensazioni olfattive dirette, su cui spicca una sontuosa chiusura di tabacco. Bottiglie prodotte 528.
13,00
Rum Jamaica “Pappagalli” 2012 9 y.o. Moon Import 45°
Giamaica, invecchiato e imbottigliato in Scozia per 9 anni in botti di rovere. 2012/2021. Appleton Distillery. Rum Agricolo, Fusion-Pot Still. Colore giallo dorato carico, brillante. Impatto di forte speziatura (zenzero, zafferano), ampliato da sentori di idrocarburo, smalto, tabacco scuro e legno stagionato. Gusto complesso, strutturato e alcolico. Lento e lunghissimo rilascio delle sensazioni olfattive dirette, su cui spicca una sontuosa chiusura di tabacco. Bottiglie prodotte 720.
10,00
Rum Barbados 2007 14 y.o. Moon Import 45°
Barbados. Invecchiato e imbottigliato in Scozia per 14 anni in botti di rovere. 2007/2021. Foursquare Distillery. Rum Agricolo, Patent-Pot Still. Colore ambrato scuro intenso. Profumo di cannella, noce moscata e odore di brugo secco. Gusto caratterizzato da aromi di legno dolce, uva passa greca e curcuma. Finale agrumato. Bottiglie prodotte 410.
12,00
Rum Trinidad 2006 15 y.o. Moon Import 45°
Trinidad & Tobago. Invecchiato e imbottigliato in Scozia per 15 anni in botti di rovere. 2006/2021. T.D.L. Distillery. Rum Agricolo, Patent-Pot Still. Colore ambrato intenso. Profumo caratterizzato da sentori di uva passa, noce, lime e vaniglia. Gusto dolce di miele, prugna, pepe rosa, zenzero e cioccolato al latte. Bottiglie prodotte 426
12,00
Rum Pellerossa Blended 30°
Distilleria Marzadro. Pellerossa Marzadro è un liquore a base di rum invecchiato fino a 12 anni, unito al prezioso miele dell’apicoltura trentina, in un perfetto equilibrio tra aromi setosi e note speziate, intrecciati ad avvolgenti profumi e a un gusto pieno e dolce.
4,00
Rum J. Bally Martinica 45°
Martinica Blended. J. Bally Distillery Rum Agricolo. La versione Ambrè di J.Bally è formata a partire da più partite di Rum millesimati che, una volta assemblate sapientemente dal mastro distillatore, affinano per 1 anno in tini di rovere. Classico, intenso e deciso, questo Rum racchiude in sé il vero gusto della Martinica, morbido e suadente, adatto perfino ai palati più esigenti. Colore giallo ambrato molto intenso, presenta all’olfatto note intense di caramello, scorza d’arancio candita e spezie dolci, cannella e chiodi di garofano, su uno sfondo di canna da zucchero. L’impatto gustativo è incredibilmente rotondo e vellutato, morbido nella cremosità e strutturato nella ben bilanciata alcolicità, in un finale avvolgente e ricco di rimandi di pepe bianco e burro fuso.
4,50

COGNAC

Cognac Frapin V.S.O.P. 40°
Color ambra dorata. Naso complesso, fruttato e floreale, con discrete note di vaniglia. Al palato persistenza di sapori caratteristici della Grande Champagne.
7,00
Cognac Château Fontpinot XO 41°
Riserva molto vecchia del Castello. Cognac unico, che può rivendicare l’appellation Château poiché la sua raccolta è esclusivamente vendemmiata, distillata, invecchiata e messa in bottiglia al Castello. Colore: caldi riflessi di autunno dorato. Naso: floreale biancospino e fiori selvaggi. Palato: molto lungo, note di marmellata di albicocca, arancia e aromi di vecchio porto e del famoso “Rancio” (sapori di noce, nocciola, frutti secchi misti a fiori essicati, come il narciso e il giacinto).
9,00

BAS ARMAGNAC

Bas Armagnac Noir Château de Castex 42°
Château de Castex, con le sue vigne collocate in una delle migliori zone del Grand Bas Armagnac, è di proprietà della famiglia del Barone di Saint-Pastou dal 1789. Un mese dopo la vendemmia il vino bianco viene distillato in alambicco armagnacchese, alimentato con fuoco a legna, dove i vapori dell’alcool si condensano, ritornano a bollire ed arrivano alla serpentina per la condensazione finale. Con questo sistema occorrono 21 hl di vino per ottenere una pièce di 400 litri a 52°C. A definire l’alta qualità del prodotto partecipano anche il clima mite ed umido, l’adeguata esposizione ai venti e al sole, il terreno argilloso, il rovere scuro (noir) delle foreste del Domaine, impiegato nella prima fase dell’invecchiamento. In questo primo periodo di 3-4 anni il bas armagnac acquisisce la sua caratteristica colorazione noir e smorza la sua forza alcolica. Successivamente viene trasferito in botti di legno “morto”, che ha cioè perso il suo tannino. Tale procedimento è ben diverso dai due normali sistemi moderni, basati sull’uso di cuvée in cemento e vetro esposte ai raggi solari e contenenti trucioli di legno per il 10% del volume totale, oppure sull’invecchiamento in botti contenenti un cilindro riempito di trucioli. La serietà del Barone di Saint-Pastou e il rispetto per i metodi originali di distillazione e di invecchiamento ci permettono di provare ancora oggi, come accadeva secoli fa agli antichi guasconi, sensazioni uniche nella degustazione di questo prezioso distillato.
9,00

GRAPPA

Milla Liquore di Grappa alla Camomilla
Distilleria Marolo
4,00
Moscato 5 Anni Barricata
Distilleria Marolo
4,00
Amarone 45^ Barricata
Distilleria Marolo
5,00
Gewurztraminer 42^ Bianca
Distilleria Marolo
5,00
Monriondo 40^ Bianca
Distilleria Marolo
4,50
Nebbiolo 44^ Bianca
Distilleria Marolo
4,50
Dolcetto 44^
Distilleria Marolo
4,50
Del Padre 60^ Bianca
Distilleria Marolo
6,00
Barolo 50^
Distilleria Marolo
5,00
Brunello 44^
Distilleria Marolo
5,00
Barbaresco 44^
Distilleria Marolo
4,50
Barolo 9 anni 50^ Barricata
Distilleria Marolo
6,50
Barolo 12 anni 50^ Barricata
Distilleria Marolo
7,50
Barolo 15 anni 50^ Barricata
Distilleria Marolo
8,00
Barolo 20 anni 50^ Barricata
Distilleria Marolo
10,50

AMARI

Ulrich alle Erbe del Trentino
Distilleria Marolo
3,00
Bitter Antonucci
4,00
Latte di Bufala e Limoncello
3,00
Latte di Bufala e Rhum
3,00
Latte di Bufala e Nocciola
Jefferson
4,00
Nocino
3,00
Castagna
3,00
Ciliegia
3,00
Lucano
3,00
Del Capo
3,00
Limoncello
3,00
Mela Annurca
3,00
Fernet
3,00
Branca Menta
3,00
Liquirizia
3,00
Rucolino
3,00
Bayles
3,00
Jegermeister
3,00
Montenegro
3,00